Alvini: "Sconfitta giusta ma eccessiva. Dopo il rigore siamo crollati"
"Non metto in dubbio la vittoria del Como che è legittima e meritata – dice Alvini in conferenza stampa – ma il risultato finale è troppo alto. C’è da prendere atto della sconfitta e da domani ripartire assolutamente".
"Chi ha giocato lo ha fatto perché meritava di giocare. Penso ci siano stati errori tecnici da parte nostra. Pur considerando il capitano un giocatore fondamentale per noi, non penso che la sconfitta sia imputabile all’assenza di Angella. Chi è andato in campo non ha sbagliato l’atteggiamento ma alcune cose tecniche, e ciò può succedere contro una squadra forte".
"Fino ad oggi, la squadra ha sempre fatto un cammino positivo. Nonostante questa sconfitta, non voglio che venga meno tutto ciò che di buono la squadra fino ad oggi ha creato. Non mi sento di colpevolizzare la squadra".
"Il Como è una buonissima squadra, la migliore di quelle che ho visto quest’anno.
La squadra non è discontinua, ha perso 3 su 12 partite. In casa abbiamo mancato qualcosa. Fuori casa abbiamo sempre avuto un ottimo camminato. Ora bisogna pensare al campionato che stiamo affrontando e agli obiettivi che dobbiamo perseguire".