Baldini: “Alcuni giocatori vanno gestiti, contento della reazione”
È stata una gara combattuta e sofferta quella del Grifo, che di squadra ha risposto alle difficoltà: “Volevamo vincere – dice Francesco Baldini a Umbria Tv – ma avevamo di fronte una squadra che ha mantenuto l’ossatura dagli anni passati anche con l’allenatore. Manca ancora tanto alla fine del campionato, ma la squadra ha reagito e ha provato anche a vincere”.
Su Ricci, Seghetti e Vazquez: “Ragiono su sedici giocatori, so della condizione fisica dei miei ragazzi e so come devo gestire questi giocatori. Nei sedici siamo stati bravi, anche quelli che sono entrati a partita in corso”.
Una riflessione sul modulo del secondo tempo: “Sappiamo che se giochiamo con due mediani, altri tre quattro devono rimanere fuori. Ma è una soluzione su cui stiamo lavorando visto che davanti abbiamo tanti giocatori, alcuni dei quali devono essere portati in una condizione migliore”.
“Il mercato? Non mi piace piangere , faccio il massimo con i giocatori che ho. Dietro siamo contati? Avevamo Dell’Orco che si è operato pochi giorni fa, stiamo lavorando su Morichelli e Souare. Se li avessimo tutti saremmo a posto”.
“Nel secondo tempo potevamo far male, purtroppo il gol ci ha sorpresi è costretti ad inseguire”.