Baldini: “Deluso per il risultato, ma difendo la squadra”

loading...

“Sono molto deluso per il risultato, ma non assolutamente della prestazione”, dice Francesco Baldini, allenatore del Perugia, in diretta a Umbria Tv, collegato con la trasmissione “Il Calcio in Piazzetta”.

“Dopo il 2-2 ci siamo solo un po’ smarriti. I ragazzi hanno fatto di tutto per vincerla. Oggi abbiamo subito gol su errori nostri, cosa  che non ci capitava da Ancona. Avevamo lavorato per schermare Sylla con Bartolomei, ma oggi siamo andati un po’ in difficoltà su questo aspetto”.

“I ragazzi hanno fatto un prestazione buona, hanno provato a fare gol: vero che hanno auto due occasioni sul 2-2, ma dire che meritava la Vis Pesaro mi sembra esagerato”.

“Logico che ci siano stati errori, altrimenti non avremmo preso gol, ma non me la sento di gettare la croce addosso ai ragazzi”.

“Non siamo ridimensionati, c’è dispiacere per non aver vinto la partita, siamo consapevoli che oggi era da vincere, non ci siamo riusciti, siamo a 12 punti, ma mancano ancora tantissime partite: logico che bisogna accelerare, lo sappiamo”.

“Adesso dobbiamo pensare al derby, poi c’è il Cesena, dobbiamo valutare Iannoni e Angella che sono usciti acciaccati: nel calcio può succedere qualsiasi cosa”.