Baldini: “Gara difficile, ma ai punti meritavamo di vincere”
“Ai punti, il Perugia meritava la vittoria, peccato per non aver trovato il gol”, dice Francesco Baldini, allenatore del Grifo, in conferenza stampa, dopo il pari con la Recanatese.
“Alla fine del primo tempo mi sono reso conto che fra le linee c’era un po’ spazio e per questo ho cambiato modulo, ci ho messo Matos e abbiamo preso il rigore, peccato averlo sbagliato”.
“È un modulo che ci può dare tanto, ma ci toglie anche qualcosa perché ad esempio mi costringe a rinunciare a uno dei tanti centrocampisti che abbiamo. Va comunque detto che i nostri esterni sono adatti ad interpretarlo”.
“Deluso? Non vedo in Serie C partite facili, questa squadra aveva una buona classifica e lo ha dimostrato”.
“Non sto qui a cercare scuse, ma di certo abbiamo avuto una settimana difficile. A partire dal viaggio da Torino”.
“Ho provato a far scaldare Ricci ma aveva fastidio, Santoro e Bartolomei avevano avuto l’iunfluenza, Lisi non stava benissimo, Iannoni aveva avuto un problema a un piede”.
“Volevo mettere Ricci nella ripresa, ma quando gli ho chiesto come stava non ha fatto una bella faccia e ho preferito risparmiarlo”.
Stuzzicato dagli ospiti della ‘Piazzetta’, poi, ha aggiunto: “I gol non tutti li hanno nel Dna, l’allenatore può aiutarli ma in campo ci vanno i ragazzi”.
“Vorrei ricordare però che il campionato è lunghissimo e, se è vero che un pari qui può portarci rammarico, è vero pure che lunedì si torna in campo e abbiamo subito l’occasione per rifarci”.
“Il portiere? Io con Jacopo (Furlan) ero stato molto schietto. La sua mancanza di continuità non mi piaceva e lui doveva essere consapevole del suo ruolo. Ma Jacopo è stato bravissimo in queste tre partite e devo dire che non è stato semplice rimettere Adamonis, ma le gerarchie sono chiare e ho deciso di rispettarle, detto questo complimenti a Furlan”.
“Mi auguro di avere Dell’Orco con la squadra fra una quindicina di giorni. Morichelli ha fatto il primo allenamento ieri, poi oggi è tornato con la squadra”.