Baldini: “Partita preparata così, la vittoria era troppo importante”
“Pretendo che si chiudano le partite. Siamo ripartiti tante volte, dobbiamo migliorare la finalizzazione. Siamo stati meno belli, però avevo lasciato più campo agli avversari perché sapevo che avremmo potuto avere più chance nelle ripartenze. Torneremo a giocare un altro tipo di calcio fatto di pressing e ripartenze”
Così Francesco Baldini in sala stampa al termine di Perugia-Sestri Levante.
“Era una vittoria troppo importante da ottenere – continua Baldini – questo avevo detto ai ragazzi. Ci saranno altre occasioni dove torneremo a giocare pressando come abbiamo fatto in altre occasioni”.
Conclusioni sul modulo: “Ho centrocampisti troppi forti per tenerne fuori qualcuno, stasera abbiamo lavorato anche per avere una difesa più coperta. È una valutazione che abbiamo fatto con i miei collaboratori. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare questo tipo di partita. Noi il gol lo troviamo sempre, stasera i ragazzi mi sono piaciuti, anche per aver interpretato la partita sulla base delle caratteristiche degli avversari”. “Adamonis è un portiere fortissimo, non posso fargli la morale visto il mio passato. Spero che la squalifica non sia lunga”.