Baldini: “Ragazzi meritevoli, Santoro e Kouan…”

Baldini: “Ragazzi meritevoli, Santoro e Kouan…”

Le parole di mister Francesco Baldini dopo la gara con il Pescara.

“Dobbiamo lavorare tanto, abbiamo margini di crescita importanti, ripartiamo dal fatto di aver ripreso il risultato. Non mi è piaciuto che dopo il gol abbiamo perso la bussola, ci siamo allungati e allargati troppo. Dobbiamo rimanere equilibrati, soprattutto con squadre offensive come quelle di Zeman. Abbiamo preso gol su una ripartenza ma era calcio di rigore. Ci portiamo via questo punto che ci deve dare consapevolezza di quello che siamo.”

“Avevo detto ai ragazzi prima della partita che li volevo vedere esultare. L’atteggiamento è quello giusto. C’è la voglia e la disponibilità a lavorare. Serve pazienza ma la strada è giusta e ho buone sensazioni”.

“Stasera mi sono gustato questo stadio, il rammarico è non aver festeggiato completamente con il pubblico ma non mancherà occasione”.

“Forse io per primo ho rinunciato a qualche giocatore di nome e di prestigio. Abbiamo bisogno di gente che vada forte, con fame, determinazione e voglia di riportare il Perugia dove merita. Quindi ho preferito fare determinate scelte”.

“Le nostre caratteristiche sono quelle che avete visto in queste partite. Dobbiamo restare equilibrati se prendiamo gol perché abbiamo le capacità per segnare in qualsiasi momento, anche se in due partite abbiamo fatto solo una rete”.

“Ho già parlato con Kouan e Santoro, domani ho organizzato una partita con la primavera per farli giocare. Saranno reintegrati. Con quale testa? Con quella giusta sennò gliela svuoto… (ride ndr.)”