Bari-Perugia 0-2: La partita e i cambi perfetti, Di Serio doppietta

Bari-Perugia 0-2: La partita e i cambi perfetti, Di Serio doppietta

Il Perugia cerca il riscatto al San Nicola di Bari: non può perdere altro terreno dopo la sconfitta di Parma e per fare ciò Castori cambia qualcosa rispetto all’undici di fine dicembre e delle prime uscite di gennaio, con Sgarbi, Lisi, Luperini, Di Serio e Bartolomei che siedono in panchina e Rosi, Paz, Kouan, Di Carmine e Iannoni in campo. Ed è proprio Rosi ad aprire le danze al 12’ con un colpo di testa su corner di Santoro che chiama Caprile ad una non facile respinta .
Il Perugia tiene bene il campo, solo al 27’ Gori deve sporcarsi i guantoni per bloccare a terra l’insidioso rasoterra di Bellomo stando attento a gestire i cartellini, ben tre, comminati dal direttore Zufferli di Udine a Dell’Orco, Paz e Curado.

La ripresa si apre con un cambio nel Perugia:  Lisi rileva  Paz e la mossa da subito i suoi frutti. Al 50’ su un recupero palla alto di Rosi arriva l’occasione più ghiotta di tutta la partita con Olivieri che raccoglie la combinazione di destra tra Kouan e Casasola e calcia a botta sicura trovando il salvataggio prodigioso di Caprile. Perugia pericoloso anche al 55’: errore in disimpegno del Bari  e  Di Carmine sfiora il sette di Caprile con un gran destro dal limite . Il Perugia continua ad essere più pericoloso di un Bari sempre più in  difficoltà e costruisce l’ennesima palla gol:   cross corto  di Casasola, controllo di Di Carmine e assist  all’indietro per il Santoro che arriva in corsa e di sinistro calcia a botta sicura con la palla  fuori di pochissimo alla sinistra di un immobile Caprile.

Entrano Luperini e Di Serio per  Kouan e  Di Carmine. E’ la mossa decisiva perchè al 75’ La squadra biancorossa trova il vantaggio proprio con Di Serio che raccoglie un traversone disegnato di Casasola anticipa Dorval e castiga Caprile. Palla all’angolino e Perugia avanti. 
Non contento l’ex attaccante del Benevento si ripete  gettandosi come un fulmine sul rilancio dalle retrovie di Rosi, supera in velocità con l’aiuto di  un  rimpallo  Vicari e trafigge  Caprile.

E’ il  quarto gol in campionato per Di Serio,  2-0 meritatissimo per la squadra di Castori. Nel finale entra anche Matos ma il risultato non cambia più. Il Perugia vince per la sesta volta nella sua storia a Bari: forse  la più importante. (Marco Taccucci)