Braglia: “Ci è mancato coraggio. Sull’arbitro, rido per non piangere”
L’intervista del tecnico rossoblù raccolta a caldo dai nostri inviati al Barbetti e trasmessa in diretta su Umbria Tv, nel corso de “Il Calcio in Piazzetta”.
“Credo che l’impegno ci sia stato – dice Piero Braglia in collegamento – ma le grandi partite sono altre. Il Perugia ha fatto una partita molto bassa e aggressiva nella propria metà campo. Il risultato gli dà ragione. Dobbiamo prenderne atto e guardare avanti”.
“L’arbitro non mi è piaciuto, né sulle ammonizioni né sul rigore, che era clamoroso… e pensare che gli hanno pure fatto i complimenti”.
“Purtroppo oggi c’è venuto a mancare il dribbling in alcuni elementi e abbiamo fatto fatica a creare una superiorità. Spesso arrivava per esempio Mercadanti dal fondo. C’è mancato il guizzo e un po’ di qualità. Fa parte del gioco”.
“Un giudizio sul Perugia? Per arrivare in fondo ci vuole qualcosa in più. Non sta a me dirlo ma al loro allenatore. Oggi non era facile nemmeno per loro ma non posso giudicare per due partite fatte contro loro. Miglioreranno sicuramente”.