Calendario 2023/24, c’è una “X”. Ternana esordio con la Samp

Calendario 2023/24, c’è una “X”. Ternana esordio con la Samp

Sorteggiati i calendari di Serie B, purtroppo senza il Perugia.

Non ci sono nemmeno Brescia e Reggina, ma c’è una “X”.

Per la Ternana – unica umbra in cadetteria – esordio casalingo con la Sampdoria.

Il Lecco, a cui il Perugia vorrebbe togliere il posto in Serie B con il ricorso appena presentato, comincia sul campo del Pisa.

Sul palco il presidente della Lega B Mauro Balata: “Grazie a tutti voi che siete qui. E’ stato un anno incredibile, abbiamo continuato con un lavoro associativo molto preciso portato avanti con grande determinazione. Ci teniamo molto ad essere un calcio made in Italy. Abbiamo risultati meravigliosi di seguito grazie ai nostri partners televisivi. Lo scorso anno abbiamo avuto il record di minutaggio per i giocatori under 21 e 23. La B è un campionato performante per questi giovani”

Il messaggio del presidente della Figc Gravina: “Sono sicuro che il campionato di serie B confermerà i successi delle ultime stagioni. Sono sicuro che avverrà grazie al giusto mix fra piazze storiche e piazze emergenti; fra innovazione e tradizione, ma anche per gli investimenti sui giovani. Quello attuale è un momento complesso, sia sul piano economico che giudiziario, ma la difesa del prodotto Serie B è uno degli impegni che la FIGC vuole mantenere. Dovete esserne tutti sicuri”