Carrarese-Perugia 1-2: Grifo vince al 93. Quanti rimpianti…
Finisce allo Stadio dei Marmi la stagione del Perugia con la vittoria per 2-1 contro la Carrarese. Dopo la sconfitta per 2-0 all’andata al Curi, il Grifo non riesce a fare l’impresa in casa degli uomini di Calabro. Peccato perché il gol di Lisi, che aveva sbloccato il match, aveva riacceso le fievole speranze. Eppure al fischio d’inizio si conoscevano le ridotte possibilità di passare il primo turno nazionale dei play off di Serie C. Il Grifo aveva bisogno di vincere con tre gol di scarto in casa di una squadra che dal cambio di allenatore aveva cambiato marcia. La Carrarese con l’allenatore pugliese arrivava da nove vittorie su nove partite giocate in casa subendo solo cinque gol. Dall’altra parte Formisano arrivava da una vittoria nelle ultime sette e un solo gol segnato nelle ultime quattro.
CRONACA
L’inizio del primo tempo non regala particolari emozioni. I primi tentativi sono dei padroni di casa che però con Di Gennaro (16′) e Palmieri (20′) non riescono a inquadrare lo specchio. E’ al 24′ che Lisi batte Bleve mandando all’angolino il pallone che passa tra una selva di gambe al termine di un’azione nata da Iannoni e Kouan. Passano pero solo 6′ e Kouan con un grave errore regala un pallone alla Carrarese. Segna il pari Panico su assist di Finotto, che in casa aveva segnato il gol decisivo nello scontro diretto in campionato. Il Perugia non demorde. Il portiere di casa però è attento come sull’incornata di Vazquez che mette in corner (44′).
Nella ripresa Kouan e compagni vogliono subito segnare per sperare ancora. La conclusione dell’ivoriano vale un angolo (49′). Sugli sviluppi Bleve con un intervento complicato para il tiro di Dell’Orco (50′). I biancorossi ci provano fino alla fine. In pieno recupero arriva il colpo di testa di Sylla che vale la vittoria della singola partita ma non basta. E’ Game Over. Quanti rimpianti.