Ternana, Abate esonerato, torna Liverani. Via pure Mammarella

Ternana, Abate esonerato, torna Liverani. Via pure Mammarella

Qualcuno ha pensato che fosse il classico scherzo del 1° aprile.

E invece è tutto vero: la Ternana ha esonerato (per la seconda volta quest’anno) il tecnico Ignazio Abate, chiamando il suo posto Fabio Liverani. Tutto esattamente come lo scorso febbraio, quando la decisione rientrò nottetempo.

Il presidente D’Alessandro masticò amaro ma tornò sui suoi passi. Ora, dopo la clamorosa debacle di domenica scorsa a Lucca, che con il pari di ieri sera dell’Entella porta le Fere a meno cinque dalla capolista, il presidente ripropone la sua decisione, che sembra il più classico dei pretesti, considerando l’ottimo campionato della Ternana, che comunque guadagnando due punti nelle prossime gare (difficile ma non impossibile) poteva poi andarsi a giocare la promozione nello scontro diretto all’ultima giornata. Il contratto di Abate scadeva a giugno.

Addio anche a Carlo Mammarella: il ds rossoverde, in disaccorso con la decisione del presidente, è stato a sua volta esonerato. Il suo contratto scadeva nel 2026.

La presentazione alle 12.30 di domani

IL COMUNICATO UFFICIALE

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio Abate, ed il suo staff.

Si comunica inoltre di aver interrotto il rapporto lavorativo anche con il direttore sportivo, Carlo Mammarella.

La Società, contestualmente, comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Fabio Liverani.

A mister Abate, ai suoi collaboratori ed al ds Mammarella va il ringraziamento per il lavoro svolto fino ad oggi e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali.

A Fabio Liverani, che domani alle 12.30 verrà presentato alla stampa, il bentornato sulla panchina delle Fere e l’augurio più sincero di buon lavoro.