Closing Grifo: diligence continua, parti si riaggiornano domani
Tutte le voci relative al rischio che la trattativa saltasse per la violazione del patto di riservatezza erano infondate. Sono le posizioni sui dati di bilancio a far discutere. Dettagli trascurabili secondo una parte, aspetti da verificare in maniera certosina secondo l’altra.
E oggi pomeriggio a Roma, all’incontro organizzato preso lo studio del noto professionista Luca Benigni, il discorso è ripreso. Ma per il closing bisognerà aspettare ancora, con le parti che si riaggiorneranno a domani.
Santopadre è arrivato negli uffici romani di Benigni poco dopo le 18: ad accompagnarlo anche Stefano Cruciani, vice presidente del club. Fuori c’era solo il fotografo perugino Roberto Settonce. Negli uffici di Benigni anche Claudio Tanzi, che nel nuovo Perugia potrebbe essere direttore generale
Si è discusso di tutto e non sono mancati momenti di nervosismo, come è normale in una trattativa come questa: Santopadre è stato visto uscire qualche minuto, poi è risalito. Si è andati avanti fino alle 21:10, poi la decisione di riaggiornarsi a domani. La diligence dunque prosegue, anche se le posizioni, rispetto a ieri, si sono riavvicinate tanto da essere definite da qualcuno che conta “limature” inevitabili
L’operazione Perugia portata avanti dalla Holding di cui vi abbiamo parlato stamani parte dal club e “punta” anche alla realizzazione dello stadio Curi, secondo un modello di business ben chiaro.
Un impianto dove potrebbero sorgere molteplici attività, coinvolgendo sport e sociale. Un progetto che potrebbe ricalcare quello già presentato in Comune da Arenacuri senza costi per l’amministrazione e con l’acquisizione della squadra di calcio, come molti tifosi avevano auspicato.
Ma per saperne di più, bisognerà aspettare domani: la classica giornata da “dentro o fuori”.