Derby: entusiasmo dei tifosi del Grifo al Curi prima della partenza
E dopo i tifosi della Ternana anche quelli del Grifo hanno voluto salutare la squadra in partenza per il ritiro pre derby: un migliaio di tifosi biancorossi si sono dati appuntamento davanti al cancello degli spogliatoi paralizzando il traffico nella zona di Pian di Massiano.
L’incontro è stato organizzato dai gruppi orgamnizzati della Curva che hanno voluto, con questa iniziativa, incoraggiare la squadra alla vigilia della partita di supercoppa e allo stesso tempo ringraziarla per il grande campionato disputato, anche perche dopo la vittoria di Salò non c’era piu stata l’occasione di farlo
I tifosi hanno sventolato sciarpe e bandiere, acceso torce colorate ed esposto un lungo striscione.
Presente anche Mimmo Pucciarini, storico esponente del mondo della tifoseria perugina
Poco dopo le 18:15 l’incontro con la squadra, capeggiata da un osannatissimo tecnico Fabio Caserta, a cui la tifoseria ha attribuito gran parte dei meriti per la vittoria del campionato. E’ stato proprio Caserta a credere che l’impresa fosse possibile, anche quando la classifica sembrava irrimediabilmente compromessa.
Ed invece la squadra ha seguito l’allenatore e con un finale di campionato travolgente è risucita ad agganciare il Padova ed a batterlo al fotofinish con la vittoria di Salò.
Clima di grande entusiasmo dunqque anche in casa del Perugia con l’Umbria che torna, dopo anni di vacche magre, protagonista del campionato cadetto. Con la Supercoppa di Lega si chiude questa importante pagina del campionatoi di terza serie. Da lunedì, archiviata questa competizione, i due club si metteranno al lavoro per programmare la prossima stagione.