Federica Cappelletti alla guida della Federazione Femminile
Impegno importante per la giornalista perugina Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, appena eletta alla guida della Serie A di calcio femminile.
La Cappelletti era candidata unica ed è stata votata all’unanimità dai dieci club votanti. La giornalista si è sposata con l’ex campione del mondo nel 2010: i due hanno avuto due figlie, Maria Vittoria e Sofia Elena.
“Ho vissuto il calcio in casa – ha detto a caldo – Paolo aveva una visione moderna del calcio: quando mi hanno eletta ho pensato subito a lui, insieme al quale parlavamo di calcio femminile quando il professionismo era un progetto ancora lontano”.
Poi gli obiettivi: “Ho già condiviso i punti del mio programma, che si baserà in particolare su sostenibilità, valorizzazione dei vivai, relazioni istituzionali e comunicazione. Solo il gioco di squadra porta risultati importanti: voglio ascoltare e conoscere a fondo il sistema per poi, con il sostegno delle società, prendere le decisioni e ottenere grandi risultati. Spero di onorare al meglio questo incarico”.