Fere a metà fra playoff e playout. Diakitè out 2 giornate

loading...

C’è stato un faccia a faccia a Terni dopo la sconfitta con il Cagliari: il presidente Bandecchi, che pure aveva fatto pubblicamente i complimenti alla squadra per la partita disputata in terra sarda, ha voluto confrontarsi con calciatori e staff tecnico prima dell’allenamento di inizio settimana, in vista della partita di sabato contro il SudTirol, altra formazione che – per tipo di gioco – sembra fatta apposta per mettere in difficoltà la squadra di Lucarelli, pericolosa in attacco ma fragile in difesa.

Mentre fuori pioveva, nel chiuso dello spogliatoio c’erano anche il vicepresidente Paolo Tagliavento e il direttore sportivo Luca Leone: nulla è trapelato, non fosse altro per il fatto che sono ancora tutti in silenzio stampa. A parte Bandecchi.

Mancano tre partite per decidere il futuro dei rossoverdi che vivono ormai da settimane nel “limbo”, senza aver capito se guardarsi indietro (come chiede Lucarelli) o guardare avanti (come invece chiede la piazza, anche alla luce della possibile penalizzazione della Reggina).

Sabato mancherà Salim Diakite, che ha rimediato due giornate di squalifica dal giudice sportivo per l’espulsione rimediata nei minuti finali al Sant’Elia. Il centrocampista è stato punito per aver rivolto parole offensive nei confronti dell’arbitro e ora rischia pure una multa dalla società.