Formisano: “Bravi a cambiare, partita che dà esperienza”

Formisano: “Bravi a cambiare, partita che dà esperienza”

Dopo il 2-2 con il Pineto, l’allenatore del Perugia Alessandro Formisano a caldo ai microfoni di UmbriaTV ha commentato a caldo la sfida.

“Innanzitutto complimenti al Pineto che si è giocato la sua partita fino all’ultimo secondo. Noi questa sera abbiamo avuto due facce. La prima è quella contratta, che non riesce a trovare il buco per fare male all’avversario. La seconda la più forte per la reazione. Abbiamo creato sette occasioni nitide in venti-venticinque minuti. Cresceremo perché quando vai in vantaggio non devi commettere imprecisioni che ti portano via la vittoria. Ripartiamo da diverse consapevolezze”

“Purtroppo non siamo stati bravi a mettere subito in campo la nostra caratteristica predominante di togliere le linee di passaggio agli avversari. Abbiamo bisogno di rodare in questo momento, soprattutto in alcuni elementi. Il gol loro è arrivato a ciel sereno perché forse era il nostro momento migliore. C’è rammarico per il secondo gol subito e per qualche errore di troppo in attacco”

“Non avrei fatto qualcosa di diverso. Dobbiamo tutti cercare di essere pronti. Dobbiamo mettere minuti. Tatticamente si era fatta una scelta dall’inizio che si è rivelata sbagliata. Il Pineto dopo sette partite consecutive ha cambiato sistema di gioco schierandosi a cinque dietro e le due punte sono state sovrastate. Siamo stati bravi a cambiare nella seconda frazione . La riposta che ha dato Matos nel secondo tempo mi è piaciuta, come Ricci, Iannoni e Seghetti. Abbiamo messo minuti ed esperienza”

“La partita con la Carrarese sarà completamente diversa. Importante che tutti siano sul pezzo. Dobbiamo recuperare chi ha giocato di meno e continuare a puntare su chi sta facendo bene senza perdere la solidità delle ultime prestazioni”.

“L’esordio con me di Abibi, la buona partita di Souaré, la seconda da titolare di Agosti, lo spazio a Polizzi e gli altri giovani. Queste sono le cose positive che ci teniamo. Dobbiamo portare questi giovani a potere dire la loro ai play off, vedremo se dall’inizio o meno”.

“Ricci e Matos ci permettono di fare qualcosa di diverso e non è una cosa da poco conto”

“Souaré sta affrontando il Ramadan con grande mentalità. E’ a digiuno da dieci ore e ha fatto una grandissima prestazione. E’ un 2004 con una forte personalità”

“Sylla? Il ragazzo è sempre sul pezzo, non molla mai un centimetro in allenamento. Arriva un’ora prima e va via un’ora dopo. Sono momenti che toccano a tutti ciclicamente e passano”.