Formisano: “Vittoria meritata. Dobbiamo osare, vi spiego i cambi…”

loading...

Dopo la vittoria sulla Juventus Next Generation Alessandro Formisano ha parlato ai microfoni di Umbria Tv. Il tecnico del Perugia in Mixed Zone ha risposto alle domande di Giancarlo Pacini e degli ospiti del Calcio in Piazzetta.

SULLA PARTITA

“Abbiamo meriato la vittoria contor una squadra forse tra le più di qualità del campionato. I ragazzi sono entrati motavi e l’hanno imposstata bene. Siamo andati in vantaggio e poi l’abbiamo chiusa. Ci siamo presi quello che abbiamo lasciato sul campo contro la Torres. Noi lavoriamo per farci trovare pronti alla fine del percorso. Sette giorni fa ci è mancato il coraggio di vincerla e l’abbiamo persa non meritatamente. Dopo una grande settimana di lavoro oggi prendiamo i tre punti”

I CAMBI

“Dell’Orco ha un risentimento, dobbiamo valutare le sue condizioni ma non abbiamo voluto rischiare. Quello di Matos è un cambio preventivato per il minutaggio e per alzare Agosti che al debutto ha fatto una partita superlativa”.

IL FUTURO

“Stiamo forzando alcune giocate. Dobbiamo prenderci dei rischi e fare degli esperimenti guardando al percorso. Non dobbiamo avere paura di concedere qualcosa agli avversari. Noi daremo tutto per arrivar epiù in alto possibile. Non guardiamo sopra o sotto ma vediamo il nostro percorso con dedizione e sacrifico”.

LA ROSA

“In settimana recuperiamo quattro giocatori. Stiamo iniziando a rivedere delle facce che praticamente non ho mai visto. Souré come gli altri ragazzi cresciuti con me in primavera. Ero serenissimo al momento del cambio. I ragazzi si stanno guadagnando lo spazio. Nessuno gli ha regalato niente”.