Graduatoria riammissioni Figc: accolta proposta Gravina
Il Consiglio Federale della Figc prende tempo sulla graduatoria delle riammissioni in B che sembrava potesse essere riscritta oggi. Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc riunitosi a Roma:
Su proposta del presidente Gravina infatti – si legge nel comunicato diffuso poco fa – “preso atto delle decisioni del Tar in merito ai ricorsi presentati dal Lecco e dalla Reggina per l’ammissione al campionato di Serie B, in attesa delle motivazioni e degli eventuali ulteriori ricorsi al Consiglio di Stato, il Consiglio Federale ha condiviso di procedere all’integrazione dell’organico soltanto all’esito dell’ultimo giudizio da parte della giustizia amministrativa, laddove lo stesso dovesse essere fissato per il giorno 29 agosto”.
Ora si pone un altro problema, nella composizioni dei gironi dei calendari di Serie C che saranno presentati lunedì 7 agosto alle ore 15. Attualmente il Brescia, come il Perugia, è ancora in C (nel girone A) . Ma se il club lombardo dovesse essere riammesso in B dopo il Consiglio di Stato, ad essere ripescata in C sarebbe la Casertana che appartiene però al girone C.
Ora sarà curioso capire come la Lega Pro gestirà questa situazione lunedì prossimo.