Grifo, attesa spasmodica. Partita ai supplementari

Grifo, attesa spasmodica. Partita ai supplementari

Slitta a lunedì la trattativa infinita per la cessione del Perugia calcio. Oggi è stata un altra giornata di contatti dove si è parlato ancora  di garanzie e termini di pagamento, argomenti che tengono banco da giovedì. Una giornata interlocutoria che non ha cambiato di molto lo scenario rispetto a ieri. Inoltre con il sabato e la domenica di mezzo impossibile predisporre anche le prime carte e le transazioni bancarie.

Stamani da parte dell’entourage di Luca Benigni e Ninedots, la holding che vorrebbe rilevare il Perugia, filtrava un grande ottimismo rispetto ad un accordo, confermato anche dal documento diffuso all’ora di pranzo dalla stessa azienda anglo-bahrenita che per la prima volta si è esposta per chiarire alcuni aspetti relativi al documento pubblicato ieri dal Corriere dell’Umbria e che oggi ha visto intervenire, su un post social, anche il sindaco di Perugia Romizi (LEGGI QUI  https://www.umbriatv.com/notizie/sport/calcio/documento-ninedocs-perugia-calcio-la-nota-del-sindaco-romizi/).

Ninedots ha anche parlato della trattativa: “Stiamo lavorando intensamente per il closing”- ha scritto nel comunicato pubblicato all’ora di pranzo  segno evidente che nell’entourage di Benigni regna un grande ottimismo, anche se per l’accordo finale  c’è da fare probabilmente ancora un piccolo sforzo prima di arrivare alle firme.

Sta diventando  una partita a poker,  in cui ogni parte cerca di tutelare i suoi interessi economici sfruttando ogni arma, anche quella mediatica.

In città si è inevitabilmente diffusa un attesa spasmodica in attesa di qualche notizia ufficiale che c’è stata, ma nel comunicato stampa diffuso nel pomeriggio dal Perugia con Santopadre che  ha “risposto” rompendo  gli indugi e ha confermando   l’ok per il raduno di lunedì.  Intanto si parte poi si vedrà insomma,  anche se nel sito sito ufficiale il club sottolinea che “la trattativa in corso non avrà ripercussioni sul programma stabilito”.

Non c’è ancora Francesco Baldini, tecnico in pectore del Grifo di Santopadre, a cui sarà chiesto di attendere qualche ora/giorno in più anche se il rischio sarà quello di ritrovarsi a mani vuote qualora venisse definito il passaggio di proprietà. Stessa situazione che vive Moreno Zebi, direttore sportivo scelto dai “nuovi”.

La possibilità che il Perugia passi di mano sono ancora molto concrete ma in questa trattativa c’è da aspettarsi di tutto.