Grifo: Dell’Orco resta in biancorosso, Morichelli saluta

Grifo: Dell’Orco resta in biancorosso, Morichelli saluta

Ultimo giorno di mercato in casa Perugia: dopo la cessione in prestito del centrocampista Santoro al Modena il pomeriggio è stato interlocutorio. Il nodo era relativo alla permanenza o meno del difensore Dell’Orco, seguito in particolare dal Brescia. L’impossibilità di arrivare ad un sostituto e un offerta non adeguata ha indotto la società a non valutare la proposta.

E’ stata fatta una valutazione anche di carattere tecnico, visto che questo girone di ritorno ha riproposto il Perugia con ambizioni di vertice. Decisiva anche la posizione del calciatore, che pur allettato dal ritorno in cadetteria  ha dato disponibilità totale a vestire ancora la maglia del Grifo.

Per quanto riguarda i movimenti in entrata la società ha valutato diversi profili:  si era interessata ad un centrocampista che però è finito in Serie B, mentre ha valutato anche un un giocatore offensivo. Ma non ci sono state novita sostanziali.

Il mercato del Perugia si chiude quindi con gli innesti di Lewis e Sylla, presi a inizio gennaio  e le partenze del portiere  Furlan, Acella,   appunto di Santoro passato al Modena e in extremis anche del difensore  Morichelli al Sorrento in prestito con diritto di riscatto.

Ne parleremo domani sera durante la trasmissione “L’Anticipo” alle 21:15 in diretta durante la quale seguiremo anche la partita del Gubbio impegnato a Pesaro.

Ora il mercato del Perugia sarà a a fari spenti: l’obiettivo principale è convincere Christian Kouan a prolungare il suo contratto in scadenza, sebbene da stasera il giocatore è libero di firmare con un altro club.

Intanto è stato ufficializzato che il match contro il Sestri Levante di venerdì 9 febbraio si giocherà a Vercelli.