Grifo, è la settimana delle scelte di mercato. Le ipotesi sul tavolo
Ancora quattro goiorni e il mercato sara concluso anche per il Perugia che a Lucca ha iniziato la sua nuova stagione con un punto che da valore al lavoro di Francesco Baldini.
Non è stata un estate semplice per il tecnico, che per l’esordio del “Porta Elisa” ha schierato un undici completamente diverso rispetto a quello testato in questa travagliata estate condizionata dai ricorsi.
Ha fatto leva sui concetti e l’identità di squadra il Perugia per ovviare alle assenze di Di Serio, Kouan e Santoro, out per ragioni di mercato e con l’attaccante ceduto nell’immediatezza del match in Toscana.
E Il Perugia, pur nelle difficolta della partita, ha retto l’urto delle difficoltà che gli si sono presentate. Con un pizzicio di fortuna nel primo tempo quando la Lucchese per poco non ha capitalizzato l’unico momento di sbandamento della squadra; poi nella ripresa il Perugia ha giocato sicuramente meglio grazie anche agli accorgimenti di Baldini che con Seghetti e Cancellieri ha alzato il suo baricentro, permettendo ai suoi di giocare in maniera piu compatta e di sfiorare sfiorare il gol vittoria.
Ora l’obiettivo sara quello di mettere a disposizione del tecnico altri due tre tasselli: soprattutto in attacco dove serve un attaccante da doppia cifra, perche con le partenze di Sulejmani e Di Serio Baldini ha perso tutti i suoi riferimenti. Venerdì sera Cudrig si è impegnato molto, ma ha dato la sensazione di essere un attaccante di movimento piu che una prima punta d’area di rigore. Serve uno stoccatore , un bomber vero insomma.
Anche a centrocampo il Perugia ha bisogno di un paio di giocatori, mentre sugli esterni sono arrivati Paz e Federico Ricci, un giocatore da rilanciare dopo due stagioni negative, ma che se recuperato potrebbe dare un grosso apporto alla squadra sia tecnicamente che come soluzioni di gioco.
La qualità dei giocatori in entrata dipendera soprattutto dalle uscite di Santoro e Kouan, che dovranno portare un offerta concreta per essere ceduti. I due vogliono rimanere in B, ma in questa storia tutti devono rimanere soddisfatti affinche la cessione possa arrivare in fondo.
Anche il Perugia vorrebbe chiudere per la loro cessione, per monetizzare il loro valore e abbassare il monte ingaggi. In caso contrario resteranno in biancorosso: in teoria potrebbero essere loro i veri acquisti di settembre, visto che entrambi che alzano livello tecnico e fisico della squadra. Ma questa è una soluzione che si augura solo Baldini, a patto che rimangano contenti a Perugia. Circostanza tutt’altro che scontata.