Grifo, Faroni arriva venerdì. Ecco cosa sta accadendo

loading...

L’unica cosa sicura di tutta questa vicenda? il ritorno in Umbria di Javier Faroni  previsto per venerdì. In teoria l’arrivo dell’imprenditore argentino in Italia lascia pensare che la trattativa per la cessione del Perugia calcio sia arrivata alla fase conclusiva. Ma ci sono ancora diverse cose in ballo e non è tutto cosi scontato come sembra.

Scaduto il termine del 30 agosto tutti gli accordi potrebbero essere riscritti e sembra che proprio questo stia accadendo. Da una parte Santopadre, che da valore alle carte firmate il 13 agosto e si è preso l’impegno di non cedere un giocatore come Seghetti che avrebbe garantito al club la serenità economica per  la stagione. Lo avrebbe fatto proprio su sollecitazione degli argentini e sulle garanzie economiche  ricevute.

Dall’altra parte ci sono gli argentini appunto, che potrebbero invece aver chiesto nelle ultimissime ore un altro prezzo rispetto a quello pattuito. Lo potrebbero aver fatto per due motivi: o in base alle risultanze della due diligence terminata nei giorni scorsi  oppure semplicemente come strategia per acquistare a condizioni migliori sapendo degli impegni economici che il club deve onorare in questo mese.

Cosa accadrà? Al momento solo schermaglie.  Basterà la volontà di vendere del presidente Santopadre per il buon esito della trattativa?