Grifo, Giunti e Seghetti in vetrina. Giovani promossi – VIDEO

loading...

Il ritiro di Pieve Santo Stefano doveva essere l’occasione per i giovani del Perugia di mettersi in mostra. E a quanto pare questa occasione i giovani grifoncelli l’hanno pienamente sfruttata

Alcuni di loro potrebbero rimanere con la prima squadra, non appena si sarà definitivamente chiarita la categoria di appartenenza del club che sara decisa dopo il 29 agosto.

Nell ‘amichevole contro il Sansepolcro, neo promosso in Serie D, Baldini ha concesso a questi ragazzi ampio spazio schierando alcuni di loro dal primo minuto.

Il laterale lituano Lickunas, schierato terzino destro, il centrale Cicioni, la mezzala Giunti, gli esterni d’attacco Ebnoutalib e Seghetti.

E ieri è stato proprio il giovane centrocampista marchigiano, omonimo del piu celebre Federico che spopolò in maglia biancorossa negli anni 90, a brillare nell’amichevole vinta 5-0

Ottimo posizionamento in mezzo al campo, una visione di gioco e una gestione della palla da giocatore già maturo, una personalità da far invidia a giocatori ben piu formati, visto che si tratta di un 2005. E anche un gran gol di sinistro, quello della mezz’ora del primo tempo. Insomma Giunti è promosso anche se Baldini prova ad abbassare le aspettative.

Detto del valore dell’avversario, il Sansepolcro è squadra giovanissima che si sta formando proprio in queste settimane di lavoro con mister Bricca, il Perugia ha fatto un’ottima impressione. Il lavoro certosino che Bladini ha fatto sul campo sta facendo vedere i suoi frutti, ma è sinergico con quello svolto dai ragazzi della primavera nell’ultima stagione con mister formisano

Seghetti è stata l’ltra nota lieta della giornata: superato qualche problemino fisico l’attaccante esterno è stato protagonista di una prova importante, con accelerazioni improvvise e tante ocsasionida rete e una bella doppietta.

Insomma il nuovo Perugia torna da Pieve Santo Stefano con la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, anche se poi  serviranno altri test piu probanti, con il Gubbio al “Memorial Mancini” per esempio, per testare la squadra soprattutto sulla fase difensiva.

E evidente che Baldini attende ancora che il mercato gli metta a disposzione altri tasselli dopo Bozzolan e Mezzoni , sui quali sta lavorando il diesse in pectore Giugliarelli

Unica nota stonata della partita, terminata 5-0 con gli altri gol di Di Serio e Luperini, l’accenno di rissa al termine del primo tempo, per un fallo dell’ex ferri marini su Lickunas, poi costretto ad uscire dal campo.

Il Sansepolcro è ancora un cantiere, ieri in campo protagonista il portiere Guerri, autore di 3-4 ìnotevoli parate, il difensore Pedrelli ed il regista Gorini, entrato nella ripresa. La squadra è molto giovane, ma l’entususiasmo è alto ed è la benzina migliore per preparare l’ambiente al difficile campionato di D.