Grifo, le prime parole di Joselito, Kanoute e Yabre
![Grifo, le prime parole di Joselito, Kanoute e Yabre](https://www.umbriatv.com/wp-content/uploads/2025/02/187350_Grifo-le-prime-parole-di-Joselito-Kanoute-e-Yabre_1739271897.jpg)
Stamattina tamani la presentazione dei nuovi acquisti del Perugia calcio Joselito, Yabre e Kanoute, che vi abbiamo trasmesso in diretta e che vi riproporremo in replica.
Queste le loro parole.
JOSELITO:Estaton una partita dopo tanto tempo, e un orgoglio vestire questa maglia di un club che ha una storia bellissima e grande. Manca ancora tanto per arrivare al mio livello, devo lavorare tanto ma ho una bella sensazione. In Spagna giocavo da trequartista, da quando sono in Italia mi hanno spostato più dietro da play . Mi piacciono tutti i ruoli. Non è il mio lavoro fare gol, stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto. Sono spagnolo e mi ispiro a Iniesta, Rodri e Bousqueat
KANOUTE: “Mi sento bene, già da venerdì ero a disposizione ed ero pronto per il debutto. Poi è stata una scelta del mister, anche se non sono entrato per un problema al tallone. Perugia è una piazza che si sceglie da solo: il club una storia importante, ed è una grande società. Poi a livello tecnico il mister ha bisogno di giocatori con queste caratteristiche. Non ho problemi a giocare in tutti i ruoli dell’attacco, dipende dal modulo e dov’è il Mister deciderà di impegnarmi. I gol ? Sono un giocatore a cui piace essere libero per l’attacco, aiutando anche la squadra. Sono qua per dare una mano alla squadra, credo in questa squadra e penso che sia una squadra forte e anche il mister ha le idee chiare. Penso di poter fare molto bene. Da piccolo ero affascinato da Okocha, cerco di imparare da tutti.
YABRE: Fisicamente sto abbastanza bene, sto aspettando ok dei medici per rientrare nel gruppo. Ho avuto un problema alla Mandibola un mese fa e quindi aspetto. Durante il mercato ho saputo l’interesse del Perugia e non ci ho pensato due volte. Ringrazio il direttore per questa opportunità. Ho sempre fatto il terzino sinistro, anche se nell’ultimo periodo ho fatto il quinto. Il mio lavoro principale è difendere, anche se mi piace propormi. Sono abbastanza veloce anche in chiave offensiva, sperando di fare qualche gol e qualche assist. Da piccolo mi piaceva Alaba del Bayern, cerco di prendere un po’ da tutti.