Grifo-mercato, vertice a Fiano Romano. Il punto della situazione
di Marco Taccucci
Si sono incontrati a Fiano Romano per fare il punto della situazione del Perugia Massimiliano Santopadre, Renzo Castagnini e Fabrizio Castori. Si è parlato soprattutto del calcio mercato che tra due giorni aprirà ufficialmente i battenti
C’è molta curiosità intorno al Grifo: i tifosi, dopo questo girone di andata senza dubbio negativo, si aspettano che la squadra venga rinforzata ma non sarà facile per la società raggiungere questo obiettivo. Prima c’è da sfoltire (anche perché la lista degli over è piena) poi ringiovanire e rinforzare l’organico con giocatori adatti allo stile di gioco di Castori.
Servono giocatori pronti, perché con Castori non si scherza. Se arrivano in una forma approssimativa poi allo staff del tecnico servirà almeno un mese per riportarli ai ritmi che Castori pretende dalla sua squadra.
Saranno probabilmente tre quattro le operazioni che saranno portate a termine: in uscita potrebbero esserci Strizzolo e Melchiorri (si sono mossi , ma solo con i loro procuratori Modena e Avellino) , in mezzo sarà cercata una soluzione per Vulic (tutt’altro che facile). Potrebbe uscire anche un laterale, tra Righetti che vuole giocare e Beghetto che fino adesso ha trovato poco spazio e continuità.
In entrata, fatta salva la difesa, si cerca almeno un giocatore per reparto con un possibile innesto supplementare in attacco: da tempo diciamo che il Perugia vorrebbe alzare il tasso tecnico sulla tre quarti e un nome che potrebbe finire sul taccuino è quello di Alessandro Cortinovis: 21 anni scuola Atalanta, in prestito al Verona. È un giovane , gioca dietro le punte e può essere utilizzato anche più dietro e da esterno. Quest’anno non ha praticamente mai giocato (1 presenza e 5 minuti di gioco) e cerca più spazio: quello che potrebbe trovare al Grifo con Castori.