Grifo, Ricci: “Siamo forti. Il mio ruolo? Basta che gioco”
Dopo Perugia-Olbia 3-0, il centrocampista del Perugia Federico Ricci ha commentato ai microfoni di UmbriaTv:
“Siamo una squadra forte, possiamo giocare in tanti modi. Sappiamo difendere e ripartire o costruire gioco dal basso. Se arriviamo compatti, motivati e in forma possiamo sicuramente dire la nostra ai play off”.
“Se vogliamo sbilanciarci più avanti possiamo creare di più ma rischiamo anche di più. Al contrario se ci abbottoniamo creiamo di più. Nel calcio la parola più importante è l’equilibrio e noi dobbiamo sapere fare bene entrambe le fasi”.
“Mi sono infortunato nel mio momento migliore del campionato. Quando sono rientrato la squadra aveva trovato delle certezze. A me piace svariare sulla trequarti e giocare con calciatori tecnici vicini. Ho bisogno di continuità e spero di trovarla in queste ultime giornate. Mi è mancata durante l’anno ma ho voglia di fare bene per questa squadra e questa maglia. Spero di arrivare a essere determinante ai play off”.
“Tra le linee mi piace molto giocare. E’ un ruolo che mi si addice e mi permette di trovare la conclusione o l’assist per il compagno. Posso giocare esterno o trequartista, basta che gioco”.
“I rigori li ho calciati sia in A che in B e li so battere, va bene. Ho un grandissimo rapporto con Lisi che è il rigorista principale e me lo ha fatto battere”.
“Gli anni scorsi non ho avuto tanta continuità come questa stagione. Non ho bisogno di tante partite per entrare in condizione. Però giocando uno acquisisce certezze. Domenica prossima a Pesaro? Se il mister vuole ci sono”.
“Matos è un giocatore fortissimo, mi piace giocarsi assieme”.
“Personalmente i play off li giocherei con coraggio, cercando di costruire più palle gol possibile. Poi ci sono partite e partite, momenti e momenti. Il mister saprà scegliere la cosa giusta”.