Grifo, Santopadre-Sciurpa: contatti ma restano distanze

Grifo, Santopadre-Sciurpa: contatti ma restano distanze

L’incontro sì e svolto nella riservatezza piu assoluta e le bocche sono rimaste cucite segno evidente della delicatezza del momento.

I rapporti idilliaci tra il presidente del Grifo Massimiliano Santopadre e l’ex sponsor Claudio Sciurpa non sono piu come un tempo, perche in ballo c’è il Perugia che proprio Sciurpa, raccogliendo l’appello di qualche mese fa  del presidente, vorrebbe provare ad acquistare.

E lo ha fatto anche pubblicamente, particolare che probabilmente è piaciuto ai tifosi ma non del tutto a Santopadre, che forse si è sentito messo alle strette dal fuoco amico di Sciurpa

La trattativa è ancora in piedi, ma oggi sono cambiare tante cose rispetto ad un mese fa quando i due si incontrarono a Pian di Massiano. Innanzitutto per il club che non ha piu il fardello dei debiti tributari sulle spalle ed è tornato ad avere un valore positivo.

Almeno secondo Santopadre. Poi c’è Sciurpa che insieme ai suoi uomini, tra I quali il procuratore Pierpaolo Triulzi, sarebbe disposto a trattare e rivedere la sua offerta iniziale.  Fino a quanto? Il silenzio di queste ore lascia pensare che  c’è ancora distanza, circostanza anche normale quando c’è una trattativa. Il problema è capire quanto è questa distanza e se sarà colmabile.

Ricordiamo che il primo summit tra il presidente del Grifo e l’imprenditore di Castiglione del Lago si era svolto a pochi giorni dall’inizio dei play off, con le parti che avevano deciso di riaggiornarsi non appena finita la stagione del Grifo ed in attesa dell’accordo, poi raggiunto, per lo stralcio dei debiti tributari con l’Agenzia delle Entrate. Sciurpa aveva l’dea di rilevare il club accollandosi i debiti del club, proposta che non aveva convinto Santopadre che sapeva benissimo che lo stralcio dell’Agenzia delle entrare avrebbe potuto cambiare  lo scenario.

Sullo sfondo c’è anche un altra possibilità che potrebbe concretizzarsi piu avanti. Quella di Arenacuri che da tempo sta cercando di trovare la “quadra” Grifo-stadio. Con quali esiti lo capiremo tra qualche giorno.