Grifo, serie B più vicina. Un altro Baldini per la panchina
Sono giorni caldissimi sul fronte iscrizioni e ripescaggi in serie B: a tenere banco le determinazioni di ieri della Covisoc e della Commissione infrastrutture che hanno formulato dei rilievi sulla
richiesta di iscrizioni alla serie B di Lecco e Reggina.
Determinazioni che aprono serie possibilità alla riammissione nel campionato cadetto del Brescia e anche del Perugia calcio.
Ora la parola passerà al Consiglio Federale della FIGC a cui spetterà l’ultima parola: Lecco e Reggina avranno tempo fino al 5 luglio di presentare ricorso, ma il pronunciamento di ieri è sicuramente un punto a favore di Brescia e Perugia. È stata una giornata convulsa quella di ieri, con la voce diffusa da tutte le maggiori testate locali e nazionali di un parere positivo della Covisoc per il solo Lecco. Restano forti perplessità – come evidenziato nei nostri servizi di Umbria Tv già da ieri – sul fatto che un organo amministrativo come la Covisoc potesse dare un parere contrario alle norme.
Ora sarà l’organo del Consiglio Federale che avrà facoltà di ribaltare questo parere, circostanza che però potrebbe dare ancor più forza agli eventuali ricorsi di Brescia e Perugia.
Intanto da lunedì il club di Santopadre si metterà al lavoro anche per la parte sportiva: il club potrebbe affidare a Jacopo Giugliarelli, attuale responsabile del settore giovanile, il ruolo di responsabile dell’area tecnica; mentre per la figura di nuovo allenatore si fa largo il nome di Francesco Baldini, già accostato al Grifo la scorsa estate. Baldini ha allenato nell’ultima stagione il Vicenza ed ha giocato con la maglia del Perugia in C1 nella stagione 2006-2007.
Sarà quindi una settimana decisiva, con il Perugia che potrebbe riottenere la B dopo la retrocessione sul campo.