Grifo si riorganizza, tutto può accadere

loading...

In casa del Perugia i documenti per l’iscrizione al prossimo campionato di C sono il primo atto concreto dopo settimane di polemiche e voci su una possibile cessione. Finora però il presidente Santopadre non ha ricevuto nessuna proposta concreta se non la visita di Ferrero che però nessuno ha realmente preso sul serio.
Una partita a scacchi quella tra il presidente del Grifo ed i potenziali acquirenti che si gioca su piu fronti: da un lato i bilanci del club, che potrebbero rappresentare un problema oer chi subentrerà soprattutto alla voce debiti tributari quantificati in oltre cinque milioni anche se già spalmati.
Santopadre inoltre non ci sta a passare la mano senza che gloi venga riconosciuto il lavoro e gli investimenti fatti in questi anni e potrebbe chiedere una cifra che puo variare dai 4 ai 7 milioni di euro.
Poi c’è da allestire una squadra ma prima ancora smantellare l’organico dell’ultimo campionato e provare a cedere i giocatori di proprietà che fanno lievitare il tetto ingaggi. Monetizzando su alcuni, i giovani soprattutto che non hanno sfigurato e i cui contratti sono sostenibili.
Intanto Santopadre ha incontrato Jacopo giugliarelli, responsabile del settore giovanile: potrebbe essere lui il responsabile dell’area tecnica, anche se non è ancora in possesso del patentino di direttore sportivo.
Insomma le cose da fare sono tante e mai come questa volta il tempo è tiranno. Smantellare e ricostruire puntando sui giovani con la speranza di azzeccare tutte le scelte. Rimanendo pur sempre alla finestra per vedere se arriverà qualcosa di concreto che accontenti tutti.
Mai come questa volta si puo definire questa fase della vita del club interlocutoria.