Grifo, tra voci e realtà: cosa sta accadendo intorno al club

loading...

Quindici giorni per decidere il futuro, quindici giorni per preparare tutto lo stretto necessario per ottemperare alle scadenze, ricapitalizzazione e documenti necessari all’iscrizione al campionato.

Ma anche quindici giorni per vedere  se ci saranno i presupposti per aprire ad una trattativa di cessione del club.

Al momento solo voci, come quelle di Ferrero e Bandecchi che il patron dellaTernana ha seccamente smentito. Voci appunto, che non si capisce come mai escano e perchè ma che potrebbero essere  strategie non meglio definite con l’intento di rafforzare l’immagine di tutte le parti in causa.

Quello che è certo che le trattative, quelle vere e serie, dovrebbero svilupparsi nella riservatezza più assoluta per sperare di arrivare ad un lieto fine.

Poi c’è la questione dei conti, dei bilanci, delle rassicurazioni reciproche. In termine tecnico si chiamano “due diligence”, quell’attivita attività di investigazione e di approfondimento di dati e di informazioni relative all’oggetto di una trattativa. Uno strumento per garantirsi reciprocamente serietà e solidità, soprattutto di chi entra per evitare sorprese su ciò che troverà.