Grifo, tutto pronto per il closing. Superati gli ostacoli, si firma
L’atto è stato già scritto e sono stati limati gli ultimi dettagli. Javier Faroni è già atterrato in Italia e si trova già in Umbria, nella tenuta di Pierpaolo Triulzi che invece è partito da Buenos Aires nel primo pomeriggio di oggi.
Le carte sono pronte e anche gli assegni circolari della prima tranche, superati gli ultimi ostacoli di natura tecnica grazie al lavoro dei legali ed ad una videocall che ha impegnato tutti fino a tarda serata.
Sono ore frenetiche e domani tutta questa vicenda si chiuderà, salvo clamorosi colpi di scena. L’appuntamento è confermato a Pian di Massiano, nella sede del Perugia calcio, ma su questo aspetto una decisione definitiva sarà presa domani mattina. Si parla addirittura di una conferenza stampa, che potrebbe svolgersi dopo le firme.
La società di cui parlavamo nei giorni scorsi, che Faroni stava costituendo è già registrata. Si chiama Perugiafutbol, ha sede legale a Panicale (ha al momento un capitale sociale 10 mila euro) e ha già nominato un amministratore unico nella figura di Juan Martin Molinari. Un socio in affari di Faroni e Triulzi, nato in Argentina nel 1974, che ha da poco ottenuto la cittadinanza italiana e fa affari tra Londra e Buenos Aires. Proprio a Londra ha sede la Saia Investements Ltd, a cui fa riferimento il Perugiafutbol. Sarà Molinari a dover mettere la firma per il gruppo argentino in qualità di amministratore unico.
Se tutto filerà liscio i nuovi dirigenti potrebbero riunirsi gia tra lunedì e martedì della prossima settimana per comporre il cda. In tutto questo domenica il Grifo gioca una partita importante, quella di Carpi.