Grifo verso il Rimini, Baldini riabbraccia Santoro: “Di testa c’è”

Grifo verso il Rimini, Baldini riabbraccia Santoro: “Di testa c’è”

In attesa di farvi sentire le parole del tecnico, vi anticipiamo i temi della conferenza di poco fa di Baldini, alla vigilia della partita col Rimini

Primo argomento: il sintetico. Per adattarsi, il Perugia ha fatto una rifinitura sui campi in sintetico”

“I giocatori non lo digeriscono benissimo, in notturna però la palla scorre meglio. Dovremmo essere bravi ad adattarci nel riscaldamento. Questo tipo di campo influenza anche le scelte di formazione rispetto a dei giocatori che possono avere qualche problemino. Mettere Dell’Orco su un sintetico sarebbe un errore”.

Il Rimini non è facile da affrontare: “In 4 partite ha cambiato 4 volte atteggiamento – ha detto Baldini – la tifoseria è calda, la squadra vuole fare bene quando gioca in casa”.

Infine Santoro: “Ha fatto tre allenamenti con noi di alto livello ma non bastano per mettersi in condizione. È comunque a completa disposizione e con la testa è rientrato nei ranghi”.

Oltre a lui vanno messi in condizione fisica anche Dell’Orco, Torrasi e Paz, che il tecnico ha definito “giocatori molto importanti”.

Sulla formazione: “C’è un ballottaggio a metà campo, mentre Lisi e Vulikic giocano titolari”. Il modulo: “Si parte col 4-3-3 ma il 4-2-3-1 è una alternativa”.