Gubbio corsaro a Pineto (2-1): vince in 10 con Udoh e Mercati
E in questa prima gara del 2024 festeggia anche il Gubbio che vince sul difficile campo del Pineto per 2-1 ribaltando l’iniziale svantaggio dopo appena 17 secondi di gara: decisive le reti di Udoh e Mercati. I rossoblù sono i primi a vincere sul campo abruzzese finora imbattuto, e ora salgono a 27 punti, con una gara in meno.
Cronaca. A sbloccare il risultato è Volpicelli che raccoglie il lancio lungo di Manu, supera Tozzuolo e con un preciso diagonale segna l’1-0. Passano 9 minuti e Di Massimo pesca Udoh che si porta in area e beffa il portiere a fil di palo. Ancora Udoh a rendersi pericoloso in un paio di occasioni nel primo quarto d’ora. Al 46′ Il Gubbio passa in vantaggio con Mercati che trasforma in oro l’assist al bacio di Udoh.
Nella ripresa il Gubbio resta in dieci. Smanacciata di Di Massimo a palla lontana, l’arbitro estrae il cartellino rosso. Gli umbri resistono fino alla fine. Al 43′ Vettorel mette i guantoni sul tiro di Amadio. Espulso subito dopo Baggi per un fallo su Di Marco che gli vale il secondo rosso.
I rossoblù salgono così a 27 e mercoledì sono attesi dal recupero dell’ultima gara di andata che manca all’appello: alle 18.30 al Barbetti arriva la Recanatese, prima di due partite interne di fila (domenica toccherà all’Ancona).