Gubbio in campo sabato, domenica la Ternana, lunedì il Grifo
Sarà il Gubbio ad aprire la tre giorni di campionato per le umbre di serie C. Sabato alle 17,30 i rossoblù di Fontana saranno infatti di scena a Pontedera con l’obiettivo di riscattare subito la sconfitta contro il Legnago. Il tecnico dovrà rinunciare a Zallu, espulso nell’ultimo turno, per un problema cartellini rossi sempre più all’ordine del giorno per gli eugubini. La classifica lascia dormire sonni tranquilli ma Fontana vuole un’immediata reazione da parte dei suoi.
Domenica, alle 15, toccherà invece alla Ternana di scena al Liberati nel big match contro la Torres terza in classifica. Solo un punto separa le due squadre mentre sono 4 i punti di distacco delle Fere dall’Entella capolista, impegnata sabato alle 15 nell’anticipo in casa della Vis Pesaro quarta forza del campionato.
Seduta pomeridiana a porte chiuse all’antistadio per Abate con lavoro personalizzato per Romeo e Damiani. Il primo è alle prese con i postumi della lesione di secondo grado del collaterale mediale del ginocchio destro rimediata lo scorso 2 febbraio a Legnago e quindi potrebbe rientrare nel turno infrasettimanale contro il Sestri Levante dell’11 marzo. Damiani invece (al momento fuori dalla lista dei 23 professionisti) ha completato da un paio di settimane la riabilitazione dopo la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro subita agli inizi di settembre.
Alle assenze degli infortunati si aggiungono, in ottica Torres, le squalifiche per somma di ammonizioni di Corradini e De Boer. Pericolo giallo per i diffidati Cicerelli, Maestrelli, Fazzi, Millico e Vallocchia.
Monday night per il Perugia in vista dell’esordio al Curi di Cangelosi nella sfida contro l’Ascoli di lunedì sera. Il tecnico recupererà Amoran che ha scontato la squalifica, Riccardi, tornato a pieno regime in gruppo, al pari di Lewis che da tempo lavora con i compagni. Entrambi i difensori viaggiano verso una convocazione. Dell’Orco ha smaltito la sindrome influenzale che l’ha portato al forfait di domenica scorsa ed è pronto a rientrare a pieno regime per poi essere la guida difensiva nel posticipo. Giraudo è ancora a riposo per la febbre ma dovrebbe rientrare.
Gli unici indisponibili dovrebbero essere i convalescenti Angella, che comunque si è rivisto in campo, e Di Maggio. Anche Plaia è rientrato dagli impegni con la Nazionale. Quattro i grifoni sono 4 i diffidati: Mezzoni, Matos, Torrasi e Giraudo.
Intanto, per quanto riguarda il tecnico Cangelosi in particolare, visto il rapporto che li lega, sono ore di apprensione. Zdenek Zeman è stato infatti ricoverato al Policlinico “A. Gemelli” di Roma ed è in terapia intensiva.
L’ex allenatore di Roma e Lazio, 77 anni, avrebbe accusato problemi respiratori.
Il tecnico boemo lo scorso ottobre era stato colpito da un ictus che gli aveva causato un’emiparesi al braccio destro. Zeman è ricoverato nella stroke unit del Policlinico Gemelli per una sospetta ischemia cerebrale. Il 77enne, a quanto si apprende da fonti ospedaliere, “è comunque vigile e collaborante”.