Gubbio in dieci riacciuffa Juve NG. Spina gol per l’1-1

Gubbio in dieci riacciuffa Juve NG. Spina gol per l’1-1

Finisce in parità la sfida tra Gubbio e Juventus next gen, gara dai due volti con i rossoblu costretti a giocare in 10 per oltre un tempo e più efficaci proprio in inferiorità numerica trascinati da uno Spina incontenibile.
3412 per Braglia in avvio con Bulevardi alle spalle di Spina e Montevago. Dietro torna Pirrello con Signorini e Portanova, Mercadante avanzato con Morelli sulle fasce. Speculare lo schieramento della Juventus con Guerra e Mbangula di punta. Curva dei tifosi rossoblu vuota per protesta contro la NeXT gene con striscione “Contro questo calcio”
Primo spunto al 3′ con Bulevardi che ci prova dalla distanza senza esito. Al 9′ conclude Signorini di testa su Cross di Spina ma la mira e’ alta. Il Gubbio insiste, e Spina si mette in proprio al 11′, su invito lungo di Morelli, diagonale in corsa fuori misura.
15′ primo brivido per il Gubbio su una punizione liftata di Hasa dal limite che sibila vicino al palo a Vettorel battuto.Cresce la Juve, al 23′ assolo di Ngonge, tiro cross che mette in ambascia Vettorel in 2 tempi. Alla mezz’ora Hasa vede Vettorel fuori dai pali e prova a uccellarlo, palla fuori di poco e sospiro di sollievo.
40′ Gubbio resta in 10, sbaglia controllo Casolari che entra duro su Ntonge, secondo giallo dopo pochi minuti.L’occasione a fine tempo però è per il Gubbio ancora con Signorini di testa ma colpisce male e la palla si impenna.
48′ azione manovrata tutta di prima al limite, conclusa con un gran sinistro di Guerra che trafigge Vettorel 1-0,
Nessun cambio per il Gubbio ad inizio ripresa . Rossoblù con un 342
Dopo 6′ fuori Montevago e Portanova per Chierico e Di Gianni. Gubbio a 4, in difesa, con Spina e Di Gianni avanzati. Nonostante inferiorità il Gubbio spinge e al 60′ trova il pari con Spina pescato su filo off side da Chierico. 1-1 Solo al 66′ primo tiro in porta Juve con Hasa dai 25 metri facile per Vettorel. Spina e’ tarantolato, al 71′ ci prova con tiro Cross, Daffara sventa in corner.
Finale torna sotto la Juve, 80′ vicina al gol con Mbangula che di petto indirizza a rete ma Vettorel ci mette una pezza.
87′ torna situazione in parità per doppio giallo a Comenencia, prima simulazione e poi faL’ho a centrocampo
93′ Frey in contropiede staffilata fuori di poco
Finisce 1-1 dopo 6′ di recupero con un Gubbio che nel secondo tempo ha meritato di impattarla e forse ai punti avrebbe anche potuto avere qualcosa in più.