Gubbio, zero rischi e zero gol: arriva un altro pari anche da Lucca
Un altro 0-0 il secondo consecutivo è un altro punticino per il Gubbio che torna da Lucca con l’impressione di una squadra solida, che rischia zero ma che fatica ad offendere. Meglio un pari al Porta Elisa, dove anche il Perugia aveva iniziato la stagione con analogo risultato, che non i due pareggi casalinghi. Anche se a tratti la timidezza di giocate lamentata da Braglia si è rivista.
I rossoblu partono col 3412 e molte novità rispetto a sabato sera. Torna Portanova sulla linea difensiva con Mercadante che sale sulla corsia di centrocampo, con Morelli dirimpettaio a destra. Rosaia affianca Chierico in mezzo con Di Massimo trequartista alle spalle di Spina e Montevago, al debutto dal 1′.
Prima chance per il Gubbio all’11’ con una ghiotta punizione al limite guadagnata da Spina ma Di Massimo trova la barriera.
Brivido al 20′ con un contropiede della Lucchese, Rizzo Pinna pesca Guadagni che di testa trova la deviazione di Chierico tra qualche protesta dei rossoneri.
Si rivede il Gubbio al 32′ con un Montevago che appare ancora imballato ma imbeccato Mercadante, dimostra di aver numeri prova la girata ma Chiorra non ha problemi.
Non trova invece lo specchio Gucher al 38′ con un tiro appena fuori dal limite, palla a lato.
Nel finale di tempo ci prova Spina con un lampo ma il controllo non è dei migliori.
Ripresa più confusa con le due squadre ancor meno concrete, ancora Spina cerca gloria dai 25 metri ma la sfera termina sul fondo. Primo sussulto lucchese solo al 55′ con Guadagni che da lontano non crea grattacapi.
Poche le emozioni, al Gubbio non mancherebbero le opportunità di ripartire e colpire ma tutte appaiono inefficaci con un Di Massimo in particolare troppo evanescente.
Braglia ci prova con i cambi. Dentro Casolari e quindi Bulevardi, Corsinelli, infine Galeandro, Di Marco.
Ma non succede più nulla con le squadre che si annullano a metà campo sprecando situazioni favorevoli, e lasciando i due portieri inoperosi.
Finisce a reti bianche,con il Gubbio che sale a 6 punti, imbattuto ma alla ricerca ancora di una vera identità di gioco.