Il Gubbio cade ancora: il Milan Futuro si impone 1-0
Neanche le maglie rossonere del Milan futuro stimolano a sufficienza il Gubbio di Taurino che cede 1-0 in una gara a lungo sofferta ma che nel finale avrebbe potuto regalare qualcosa di piu.
Gubbio con un 4-4-2 con Signorini e Rocchi coppia difensiva, rientra Corsinelli sulla destra, inedito centrocampo con Maisto e Franchini, sostenuti da David a sinistra, in attacco D’Ursi e Fossati. Sull’altra sponda 3-5-2 rossonero con Camarda a guidare l’attacco.
Primo spunto di Maisto al 7′ che si libera la conclusione da fuori area si impenna. In fase iniziale il Gubbio sembra più attivo ma al primo affondo dall’altra parte passa il Milan: 23′ e la combinazione Jimenez-Sandri libera Traorè in area, destro fulmineo e palla sotto la traversa per l’1-0.
Sulla corsia di destra Jimenez comincia a macinare chilometri, e il possesso palla dinamico del Milan fa correre a vuoto i rossoblù.
Spunto di Corsinelli al 33′ servito da D’Ursi ma dal fondo il suo cross è chiuso da portiere e difesa rossonera.
Nel finale di tempo nuova tegola in casa eugubina: esce Franchini per un’ennesima noia muscolare, entra il baby Conti.
Al 44′ Fossati ha la chance del pari, bella girata al volo su cross di Corsinelli, palla che sfiora il palo.
Apertura di ripresa con il Milan che parte a 1000. Dopo 2′ minuti da corner, Bartesanghi scaraventa sotto la traversa e sugli sviluppi spazza Fossati. Al 5′ lo spunto del solito Jimenez dalla destra porta al fallo Stramaccioni, rigore che Camarda però si fa parare da un super Venturi felino alla sua sinistra. Dal corner, Minotti gira a colpo sicuro ma ancora Fossati salva sulla linea provvidenziale.
Ancora Milan al 59′ con Traorè che dal vertice dell’area cerca l’incrocio ma Venturi è ancora superlativo in tuffo.
Il finale è di marca eugubina. 80′ è D’Ursi dalla sinistra batte a rete su punizione ma Zukic respinge sulla linea. Al 90′ punizione dal limite e ancora D’Ursi va alla battuto ma la palla sfiora il palo. L’ultima chance al 95′ ma dal limite Maisto viene murato due volte. Finisce 1-0 con la.nona sconfitta in 18 gare, la settima nelle ultime 9. Se non è crisi ormai poco ci manca.