Il Gubbio risorge, Bernardotto stende la Torres (1-0)
Il Gubbio c’è, altro che crisi. E se ne accorge la granitica Torres che cade al Barbetti per mano di Bernardotto che in azione di contropiede sigla la rete della vittoria dei rossoblù di casa. Funziona l’11 di Braglia che ripropone due punte di ruolo con Bernardotto e Udoh affiancati da Di Massimo che svaria a tutto campo.
Difesa a 4, torna Chierico a centrocampo con Rosaia e Mercati. Torres con 352 che ha Scotto e Fishnaller di punta.
Primo tempo
12′ Torres bussa con scotto tiro centrale senza esito
17′ azione combinata con Udoh che cerca il tiro dal limite, facile preda di Zaccagno
25′ combinazione Chierico Udoh, conclusione di Chierico alta
28′ più insidiosa l’incursione di Bernardotto che si mette in proprio non trova varchi e spara di poco alto, con deviazione.
37′ out Mastinu per infortunio, dentro Cester
Secondo tempo
47′ tentativo dalla distanza di Fishnaller, senza pretese
48′ ancora un’azione dubbia in area sarda su Bernardotto che sembra anticipare netto Antonelli e va giù, inutili proteste. Ubaldi di Roma sorvola.
60′ il Gubbio la sblocca con una ripartenza fulminea, filtrante delizioso di Di Massimo per Bernardotto che se ne va tra due avversari e in uscita trafigge Zaccagno per l’1-0. Terzo sigillo stagionale per l’ex punta del Giugliano.
Replica della Torres al 65′ con un tracciante di Nunziatini dai 25 metri che sfila di un niente alla sinistra di Vettorel
Torna a spingere la Torres: 85′ brivido su corner con uscita a vuoto di Vettorel, poi Signorini salva sulla linea ma l’arbitro aveva fischiato fallo in attacco
86′ show Di Massimo sulla destra, ma sul cross invitante non c’è nessuno per insaccare.
Nel finale dà una mano anche Desogus in avanti e dopo 4′ di recupero fischio finale con il Gubbio che torna al successo dopo 3 stop di fila, e consolida la quinta piazza. Facendo un favore pasquale al Cesena che con 1 pari potrà festeggiare la B con 4 turni di anticipo.