Il Gubbio ritrova gol e vittoria: 3-1 alla Lucchese, bis di Tommasini
Torna alla vittoria il Gubbio che saluta il 2025 con i primi 3 punti della gestione Fontana: 3-1 alla Lucchese al termine di una gara altalenante, ma alla fine vinta con merito dai rossoblù che ritrovano anche la verve offensiva di Tommasini, autore di una doppietta.
Rossoblù subito avanti al 7′ con il numero 9 che di testa incorna alle spalle del portiere toscane su cross di Zallu. La Lucchese reagisce e segna subito il pari annullato però per fuorigioco, ma l’1-1 si concretizza al 17′ merito di Selvini che lanciato tra i due centrali difensivi si incunea e infila la porta eugubina. La squadra di Fontana non demorde e nei minuti di recupero torna avanti: è Corsinelli di sinistro a indovinare il sette dal limite, per il terzo sigillo personale stagionale. Intervallo con ritrovato sorriso per i rossoblù.
Nella ripresa la reazione dei rossoneri non si fa attendere e il Gubbio ringrazia la dea bendata, con il palo che al 55′ dice di no alla conclusione di Saporiti sporcata da Signorini. Il gol sicurezza arriva al 67′, siglato ancora da Tommasini (quinto centro stagionale) che ancora di testa insacca un assist di D’Ursi dalla destra ed esulta alla Mbappe. Nel finale ancora un legno per i toscani, poco fortunati, con il solito Saporiti. Finisce 3-1 con il Gubbio che sale a quota 25, mette la Lucchese e la linea playout a -6 e rivede la luce alla vigilia dei due derby consecutivi, prima a Terni e poi lunedì 20 al Barbetti con il Perugia.