Il Perugia affonda 2-1 ad Ancona e perde l’imbattibilità

Il Perugia affonda 2-1 ad Ancona e perde l’imbattibilità

Ancona-Perugia, la cronaca

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Cella, Pellizzari, Martina; Saco, Gatto, Paolucci; Energe, Kristoffersen, Cioffi. A disp.: Vitali, Testagrossa, Nador, Peli, Marenco, Agyemang, Dutu, Radicchio, Barnabà, Mattioli, Gavioli, Basso. All. Colavitto

PERUGIA (4-3-1-2): Adamonis; Paz, Angella, Vulikic, Bozzolan; Santoro, Bartolomei, Kouan; Ricci; Cudrig, Matos. A disp.: Furlan, Cancellieri, Iannoni, Vazquez, Seghetti, Bezziccheri, Ebnoutalib, Lisi, Torrasi, Giunti, Souare, Mezzoni. All. Baldini

Baldini sceglie di giocare una gara d’attacco. Davanti c’è Cudrig con Ricci e Matos a supporto.

Primo tempo

10′ minuto. Sussulto del Perugia, Bartolomei ci prova da metà campo che per poco non sorprende Perucchini. Il portiere marchigiano con un colpo di reni riesce ad evitare la beffa.

14′ minuto. Punizione di Bartolomei da venti metri, palla altissima.

18′ minuto. La palla arriva a Kouan, l’ivoriano prova il sinistro dal limite dell’area ma la conclusione è da dimenticare.

23′ minuto. Bozzolan affonda sulla sinistra, Cella interviene sfiorando l’autogol con la palla esce di poco.

Finisce il primo tempo. Poche emozioni al Del Conero. Ancona-Perugia 0-0.

Secondo tempo

46′ minuto. Ancona subito avanti. Dalla sinistra pennella Martina, Saco lasciato tutto solo colpisce di testa e batte Adamonis.

51′ minuto. Gioco fermo per problemi alla bandierina.

60′ minuto. Raddoppio per l’Ancona; conclusione chirurgica dal limite dell’area del neoentrato Peli che non lascia scampo ad Adamonis. Ancona-Perugia 2-0.

62′ minuto. Cambia tutto Baldini. Entrano entrano Seghetti, Vazquez e Lisi, per Kouan, Ricci e Cudrig

63′ minuto. Azione personale di Cioffi che a sinistra si beve Paz ed entra in area, ma il suo tiro da posizione defilata va a sbattere sul palo.

81′ minuto. Sussulto Perugia. Bella girata di testa di Vazquez, palla che fa la barba al palo alla destra di Perucchini.

88′ minuto. La riapre il Perugia. Matos affonda sulla destra e mette al centro, Perucchini buca l’intervento e Seghetti, a porta vuota, segna di petto.

89′ minuto. Gavioli si divora l’occasione del 3-1 calciando malamente.

90′ minuto. Saranno 9 i minuti di recupero.

100′ minuto. Finisce qui. Ancona-Perugia 2-1.