Il Tar accoglie il ricorso del Lecco: Grifo di nuovo in serie C
Il Tar del Lazio, riunitosi oggi, ha accolto la richiesta del Lecco (ma non della Reggina) che chiedevano di annullare la pronuncia del Collegio di Garanzia del CONI che li aveva esclusi dal campionato di B. Un passo fondamentale per la società lombarda ora di nuovo in B. Beffa per il Perugia che ora sarà costretto a ripartire dalla serie C.
La notizia è arrivata nel primissimo pomeriggio dopo che ieri l’organo giudiziario amministrativo si era riunito per valutare le istanze inoltrate da Lecco, Reggina, Figc e dallo stesso Perugia.
La decisione arriva nella giornata in cui i grifoni sono attesi dalla prima amichevole (alle 18 a Pieve S.Stefano contro il Trestina – gara che Umbria Tv trasmetterà stasera alle ore 21.15 con il commento di Marco Taccucci).
C’è ora da capire se la società di Santopadre, come è plausibile, agirà impugnando la decisione del Tar e ricorrendo al Consiglio di Stato (la cui pronuncia inizialmente prevista per il 29 agosto potrebbe essere anticipata). In attesa di vedere se venerdì 4 agosto il Consiglio Federale della Figc cambierà ulteriormente le carte in tavola potendo riscrivere la graduatoria riammissioni (la Spal spera di scavalcare il Perugia).
Buio fitto invece sul capitolo cessione societaria: difficile pronosticare se la decisione odierna (e l’eventuale coda al Consiglio di Stato) rallenteranno o accelereranno le trattative.