Lucarelli: "Accetto decisione, ma se prendo contro un rigore simile"

loading...

Così Cristiano Lucarelli in conferenza stampa, nervosissimo per l’episodio finale del rigore: "Non condivido la decisione dell’arbitro, ma da uomo di campo la accetto. Però deve essere così per tutti. Non è che un arbitro può avere più libertà di giudizio rispetto a un altro. Se prendo un rigore con un braccio così distante dal corpo faccio invasione di campo".

"Dopodiché, accetto anche gli errori degli arbitri. Anche perché pure io oggi ho sbagliato la formazione iniziale, mettendomi a specchio. Mi facevano paura Lisi e Falzerano e quindi volevo avere un centrale in più per essere in superiorità numerica dietro. L’intento era quello di non fare danni nel primo tempo per poi venir fuori alla distanza. Le sostituzioni erano già programmate, le avrei fatte anche fossimo stati sullo zero a zero".

"Nel complesso, però, ammetto che il pareggio è giusto: ci siamo divisi la partita un tempo per una".

"L’esperienza di Perugia? Un po’ di rammarico. Sia come calciatore che come allenatore ho fatto lo ‘stagista’ qui, senza riuscire ad esplodere. Ma non ho rimpianti e porto sempre rispetto a chi mi ha pagato lo stipendio".