Lucchese-Perugia 0-0: un buon Grifo strappa un punto a Lucca
Per la prima uscita Baldini preferisce Bozzolan a Cancellieri, subito in campo Cudrig dopo la cessione di Di Serio all’Atalanta. La Lucchese parte forte con Guadagni, ma è il Perugia a chiedere il rigore al 7’ per un contatto in area ai danni di Matos. L’arbitro temporeggia e poi lascia proseguire tra le proteste del brasiliano.
La partita è equilibrata ma piano piano la Lucchese prende campo e in quattro minuti costruisce due palle gol: la prima al 32’ su un disimpegno errato da dietro, con Rizzo che colpisce una clamorosa traversa. Tre minuti dopo è Romero ad avere campo libero per calciare in porta, ma l’attaccante calcia alto da ottima posizione. E il Perugia? Solo al 34 scalda i guanti del portiere Chiorra, con un destro telefonato dal limite di Lisi.
La ripresa si apre con Seghetti che rileva Cudrig e proprio dal piedi di Seghetti arriva un pallone interessante al 49′, con Acella che ciabatta il destro da buona posizione. Il Grifo ha un’altra chance con Matos ma la migliore occasione e per la Lucchese quando su un cross da destra, minuto 61, Vulikic e Angella contengono con fatica su Romero e Merletti per poco non ne approfitta con un rasoterra di destro fuori di un palmo. Ma il Perugia tiene decisamente meglio il campo e conduce il gioco sempre di piu con il passare dei minuti.
Poco prima della mezz’ora due cambi per Baldini, con Torrasi ed Ebnoutalib per Lisi e Iannoni. Proprio il neo entrato scodella un bel pallone in area e sugli sviluppi Chiorra salva sul pallonetto di Acella . L’azione non finisce ed è Seghetti a divorarsi l’1-0 sulla respinta del portiere impegnato severamente da un tiro da fuori di Bartolomei. Ultimi minuti senza altri sussulti, Baldini parte con un buon pareggio.