Nuovo Curi, Comune conferma criticità. Arenacuri rilancia

loading...

Il Nuovo Curi non si farà: la delibera è questione di  ore o giorni ma la conferenza stampa di oggi del Comune ha praticamente chiarito ogni dubbio.

Le criticità sono diverse: dal piano economico finanziario, che non darebbe garanzie certe sui  ricavi che dovrebbe produrre un impianto del genere, all’esposizione del Comune che in questi anni  sta percorrendo la strada del riequilibrio che questa operazione, dal costo complessivo di oltre 70 milioni di euro,  metterebbe a rischio.

In conferenza stampa erano presenti il sindaco Andrea Romizi e l’assessore allo sport Clara Pastorelli e quei dirigenti che hanno lavorato nella valutazione della  pratica che Arenacuri ha presentato a febbraio.

Sono state sollevate altre perplessità: le più importanti riguardano i costi, che potrebbero lievitare ed i tempi di realizzazione, che dai 24 mesi previsti potrebbero dilatarsi a 36-48 mesi.

Troppe incertezze per dire si e proseguire sulla  strada che Arenacuri ha provato a tracciare in questi mesi.

Oggi c’è stata la determina che conclude  la conferenza dei servizi, poi ci sarà l’atto di Giunta sulla manifestazione di pubblico interesse.

Ma il no appare  scontato anche se Arenacuri  ha avanzato un’altra richiesta di proroga con un importante carta da giocarsi. Avrebbe già l’ok di un importante imprenditore interessato all’albergo che  farebbe abbassare la quota in capo all’amministrazione di circa 4-4,5 milioni.