Nuovo Curi, consegnati documenti integrativi. La palla passa al Comune
Nonostante il momento negativo del Perugia calcio continua, in parallelo, l’attivita del gruppo di imprenditori che si sono proposti per la realizzazione del “Nuovo Curi” .
Sono stati consegnati oggi, tramite un email di posta certificata, i documenti richiesti nelle ultime settimane dal Comune di Perugia a integrazione del faldone consegnato il 9 febbraio scorso. Documenti elaborati che riguardano anche il Pef, piano economico finanziario e le opere infrastruttrali e viarie che sorgeranno nell’area di Pian di Massiano. Particolare attenzione posta al verde pubblico, che avrà a disposizione nuovi spazi.
Nei giorni scorsi le parti avevano discusso anche della possibilita di un minor impegno del Comune, che avrebbe potuto cofinanziare l’investimento con un impegno di 11-12 milioni di euro. Si è lavorato per abbassare la “quota” al di sotto dei 10 milioni.
Ora riprende l’iter di 60 giorni entro i quali il Comune dovrà dichiarare o meno l’interesse pubblico che porrebbe arrivare entro i primi dieci giorni di giugno.