Nuovo Curi, Romizi: “Ecco tutti i passaggi, presentazione entro…”

Nuovo Curi, Romizi: “Ecco tutti i passaggi, presentazione entro…”

 

(Marco Taccucci)

Sono gli sguardi più delle parole
che parlano oggi dopo il primo incontro in Comune dove il Sindaco Andrea Romizi ha potuto visionare di persona il progetto del “Nuovo Curi”. Soddisfazione e prudenza per un primo piccolo passo verso il “sogno” del nuovo stadio di Pian di Massiano

A illustrare  al Sindaco e agli assessori Margherita Scoccia e Pastorelli il progetto  l’architetto Gino Zavanella, noto per aver  “firmato” lo Juventus Stadium di Torino.

Bocche cucite si, ma la soddisfazione per questo primo approccio che ha messo di fronte il primo cittadino di Perugia e il comitato promotore, composto oggi dal presidente del Perugia Santopadre, il costruttore Francesco Maria Lana, gli imprenditori Francesco Romani di Prometheus e Mauro Ricci della catena di palestre Anytime Fitness, il geometra Simone Minestrini. Assenti Giulio Benni di King Sport, Claudio Umbrico della Sea spa  e l’immobiliarista Alberto Bertani.

L’ iter   burocratico dalla data di presentazione sarà di 60 giorni per la dichiarazione del Comune di interesse pubblico, quindi sei mesi per il Bando.

Queste le parole di Romizi:  “ C‘è  stato un incontro propedeutico alla presentazione dell’ipotesi di project; i futuri  momenti di confronti saranno puntualmente comunicati. Sarà cura  da parte loro dare conferma formale e sostanziale della presentazione di tutto il progetto, che oggi è stato illustrato in maniera ovviamente generica . Il momento rilevanto sarà quello della presentazione che,  da quello  che ci è stato detto, avverrà nelle prossime settimane e comunque a breve”.


Stasera ne parleremo con più dettagli a “L’Anticipo”, in onda alle 23:30 dopo Napoli Juve con ospiti gli ex grifoni Marcello Castellini e Graziano Vinti oltre a Mariolina Maggiori, agente di calcio e moglie dell’ex ds Ermanno Pieroni, scomparso un anno fa