Nuovo Curi, sopralluogo FIGC a Gubbio. Stasera…
(Mar.Tac.)
Il sopralluogo c’è stato ad inizio settimana ed ha visto protagonista Carlo Longhi, ex arbitro internazionale ed ex opinionista televisivo, che oggi fa parte della Commissione Impianti della Figc.
Il blitz allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio è servito per una prima verifica sulle condizioni dell’impianto su cui è caduta la scelta del Perugia di giocare le gare interne di campionato nel caso in cui andasse in porto il progetto del Nuovo Stadio Curi (accordo raggiunto) che obbligherebbe la squadra biancorossa a giocare almeno una stagione, forse due, lontano da Pian di Massiano.
Su questo aspetto ci sono stati contatti tra le due società, confermati dal presidente del club eugubino Notari.
In un primo momento era stata anche valutata l’ipotesi di realizzare uno stadio non permanente (sullo stile dell’Unipol Arena di Cagliari) , da costruire nell’hinterland perugino, da utilizzare per tutta la durata dei lavori. Ma la difficoltà a trovare uno spazio adeguato e gli alti costi di realizzazione hanno indotto i committenti a spostare le attenzioni su Gubbio e sullo stadio Barbetti, ristrutturato nel 2010 in occasione della promozione in B dei rossoblu.
Il Perugia potrebbe ricevere anche un indennizzo come parziale risarcimento per i disagi che dovrà affrontare durante la “trasferta”eugubina.
Di questo e dell’ importantissima sfida di domenica contro il Sud Tirol parleremo stasera a L’Anticipo in onda alle 21:15: su UmbriaTv.