Pagelle: Adamonis para tutto, Kouan ovunque. E Sylla…
ADAMONIS: 7,5
Chiamato in casa due volte nel primo tempo risponde da campione sul destro dal limite di Accornero e ipnotizzando Vergani dal dischetto. Si ripete su De Marco in apertura di ripresa.
LEWIS: 6
Battesimo di fuoco per lui contro gli attaccanti di Zeman. Se la cava fino allo scadere quando stende Accornero e fa guadagnare il penalty che Vergani sbaglia. Tiene botta nella ripresa
ANGELLA: 6
Solita partita in cui si fa fatica a trovare errori. Anzi compie un gran salvataggio su Merola pronto a fare l’assist dalla linea di fondo. Si fa male ad inizio ripresa (55′ VULIKIC 6 Entra bene a freddo e si fa valere)
DELL’ORCO: 6,5
Dalla sua parte staziona Merola, un brutto cliente. Gli concede solo un’occasione, che l’attaccante non sfrutta grazie al salvataggio di Angella. Dopo l’infortunio del cpmpèagno gella passa centrale e non sbaglia nulla
PAZ: 6
Subito nel vivo del gioco, molla gli ormeggi e sgasa. Prima mezz’ora importante, poi rifiata e si gestisce, Ripresa con il freno a mano tirato anche perche i pericoli arrivano tutti dalla sua parte.
KOUAN: 7
Sempre nel vivo del gioco, a rompere e legare. Fino al 93 quando viene premiato con il cross che deviato da Di Pasquale finisce nel sette. Rigenerato
SANTORO: 5,5
Calcia centrale una punizione da buona posizione, poi si fa notare per una trattenuta che gli costa il giallo (27′) (68′ TORRASI 6 Entra bene in partita, sbaglia solo un pallone e regge l’urto del forcing pescarese)
IANNONI: 6
Le sue accelerazioni mettono in difficoltà i pescaresi: al 28′ recupera una gran palla a meta campo ma sbaglia il passaggio a palla scoperta con tre soluzioni alla “portata. Meno straripante nella ripresa dove deve ricorrere anche a due falli, il secondo da giallo al 94′ gli costa il rosso.
CANCELLIERI: 6
Primo tempo senza brillare, piu intraprendente nella ripresa
SEGHETTI: 6
Ha subito una grande occasione di testa, ma la spreca mandandola alta. Poi alla mezzora recupera palla al limite dell’area e la serve a Sylla che spreca (68′ CUDRIG 6 Lotta su tutti i palloni)
SYLLA: 6
Inizia bene mai perde un pò le misure. Zeman lo tiene lontano dalla tre quarti e lo depotenzia . Ha una grande chance alla mezz’ora ma si impappina e spreca da solo davanti a Plizzari. La difesa alta di Zeman lo costringe a stare lontano dall’area, ma alla fine pulisce il pallone decisivo: quello che da il là al gol di Kouan
FORMISANO: 6,5
Rilancia Santoro e Seghetti e getta nella mischia Lewis. Scelte che lo confortano in parte perche Santoro non brilla e Lewis commetterà il fallo da rigore. Seghetti invece lotta ed è il più insidioso pur senza pungere. Corre ai ripari a metà ripresa ma è il Pescara a fare la partita sul ritmo alto. I suoi però restano concentrati e portano a casa una vittoria insperata al 93′. Figlia di una fase difensiva che , con tre centrali e la punta di stazza, danno più concretezza alla squadra.