Pagelle: difesa perfetta, sprazzi di Matos. Cisco tra i migliori

Pagelle: difesa perfetta, sprazzi di Matos. Cisco tra i migliori

GEMELLO: NG

Partita da spettatore

MEZZONI: 7

Attacca e difende, sempre bene, è un baluardo insuperabile

ANGELLA: 7,5

Salva su un tiro a botta siura al 31′. Partita perfetta

GIRAUDO: 7

Un altro super innesto di Giugliarelli. Non sbaglia nulla e si fa vedere anche in fase di costruzione

CISCO: 7

Primi 25′ scoppiettanti con strappi, finte e un cross delizioso per Lisi. Si perde solo Crialese nell’unica buona occasione pescarese sventata da  Angella. Pericolosissimo ad inizio ripresa: finta e tiro rasoterra che chiama Plizzari ad una difficilissima respinta, Lancia pure Matos al 77′ e impegna Plizzari poco dopo

BARTOLOMEI: 7

Si prende un giallo al 27′, gioca a tutto campo e esibisce doti da leader. Un Bartolomei cosi non lo avevamo mai visto

TORRASI: 7

Taglia e cuce, senza nessuna sbavatura. La migliore prestazione da quando è al Grifo

BACCHIN: 6,5

Va via al 27, Brosco lo ferma con le cattive ma l’arbitro non fischia. Viene abbattuto in area anche in avvio di ripresa dopo il tiro di Cisco, ma anche in questa occasione l’arbitro sorvola (89′ RICCI NG)

LISI: 6

Inizia con il piede giusto, prova ad andare di testa sul cross di Cisco poi fa prendere un giallo a Pierozzo (20′). Ottimo rientro (80′ SOUARE 6 Attento nel convulso finale)

DI MAGGIO: 6

Cresce con il passare dei minuti, chiede anche un rigore poco dopo la mezzora. Forse un tocchetto c’era. (80′ GIUNTI 6 Spende un giallo al momento giusto)

POLIZZI: 6

Si impegna giocando più centralmente del solito, ha una clamorosa palla gol al 60′ ma non la sfrutta e grazia Plizzari. Ha un’altra buona occasione di testa sulla sponda di Angella ma la palla schizza alta (65′ MATOS 6,5 Entra bene in partita e va vicinissimo al gol al 77′ con un  pericolosissimo diagonale che sfila fuoiri di un niente. Si ripete poco dopo chiamando Plizzari ad una paratissima in corner con una bordata dal limite.

FORMISANO: 7

Senza tutti gli attaccanti sceglie una formazione con Polizzi e Bacchin riferimenti offensivi, rispolverando Lisi in fascia. Il primo tempo è condotto e giocato con autorevolezza, senza rischiare mai. E nella ripresa è il suo Grifo ad avere le occasioni migliori. Grande prova dei suoi che avrebbero meritato i tre punti