Pagelle Grifo: Di Serio spacca la partita, Rosi il migliore in campo. Castori azzecca tutto

Pagelle Grifo: Di Serio spacca la partita, Rosi il migliore in campo. Castori azzecca tutto

(Marco Taccucci)


GORI: 6

Compie solo un intervento: nel primo tempo su Bellomo. Poi mai impegnato

ROSI: 7,5
Forza ed esperienza al servizio della squadra. Subito pericoloso di testa , incrocia  Folorunsho a cui mette il bavaglio. Cresce a dismisura nella ripresa ed è protagonista anche nelle azioni offensive. Lancia Di Serio nell’azione del raddoppio. Ha lavorato sodo ed in silenzio. Ed eccolo pronto al momento del bisogno. Una certezza come oramai da due anni e mezzo a questa parte.

CURADO: 6,5
Primo tempo in controllo su Antenucci. Ripresa sullo stesso livello.

DELL’ORCO: 6,5
Lui non delude mai, nella ripresa fa una cosa eccezionale tenendo alla larga Botta in una pericolosa ripartenza a duello.

CASASOLA: 7
Affonda solo una volta dentro l’area, ma scodellando per Olivieri la prima vera occasione gol della partita in apertura di ripresa . Si ripete al 75’: il suo traversone è finalmente perfetto … e Di Serio segna

PAZ: 6
Entra bene in partita, vincendo molti duelli con Dorval. Poi si prende un giallo e deve gestirsi (46’ LISI 7 Il suo ingresso in campo cambia marcia al Perugia.)

IANNONI: 6,5
Inizia subito con un fallo rischiando di prendersi un cartellino pesante. Poi migliora e disputa un discreto primo tempo. Bene anche nella ripresa fino al cambio.
(71’ BARTOLOMEI 6 entra in campo nel momento decisivo. Poco dopo arriva il gol)

SANTORO: 6,5
Palleggia bene, confermando la sua crescita di personalità. Gli manca la conclusione per completare l’opera e l’occasione di fare gol arriva al 60’. Fuori di pochissimo.

KOUAN: 6
Podista e pasticcione, meglio ad inizio ripresa quando il suo lavoro di pressione fa male al Bari.
(62′ LUPERINI 6 da il suo apporto)

DI CARMINE: 6,5
Si muove molto fuori dall’area di rigore. Quando ha la palla tra i piedi si vedono chiaramente le movenze della punta vera, peccato che arrivino poche palle giocabili. Nella ripresa è molto più insidioso conclude e fa concludere: sfiora il sette con un gran destro dal limite e poi recapita un assist perfetto sul sinistro di Santoro. (62 ‘ DI SERIO 8 Ingresso decisivo: si prende un giallo prima della doppietta: due gol d’autore: di testa e con un fulmineo contropiede).

OLIVIERI: 6,5
Ci prova dopo un minuto, colpisce male. Generoso e non sempre preciso. Ha una grande occasione al 50, Caprile fa un miracolo. Meglio nella ripresa dove riceve più assistenza ed e si vede meglio con più qualità (85’ MATOS NG) .

CASTORI: 8
Cambia cinque undicesimi e il primo tempo del Perugia conforta le sue scelte . Ad inizio ripresa sceglie Lisi e arrivano le tre miglior occasioni: due clamorose con Olivieri e Santoro. Azzecca i cambi a metà frazione e vince la partita con Di Serio. Lettura della gara perfetta.